Parco Macchine

CAT Sc di Tivoli, in provincia di Roma, è in grado di offrire una gamma di prodotti full range per il trasporto di persone e per i trasporti urbani. Attraverso la disponibilità di automezzi usati, sempre in ottime condizioni grazie ad una manutenzione sempre accurata, CAT è in grado di assecondare anche le esigenze più specifiche. Tutti i nostri automezzi sono corredati da garanzia ai sensi della normativa nazionale e comunitaria.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero 0774-334229 oppure scrivendo a cat@catbustivoli.com

Normative

Carta di qualificazione del conducente

Sul Supplemento ordinario n. 96 alla G.U. n. 80 del 5 aprile 2007, sono stati pubblicati i decreti del Ministero dei trasporti del 7 febbraio 2007 che fissano le modalità per il rilascio della carta di qualificazione del conducente, la gestione dei punti della carta nonché l'individuazione dei soggetti che possono svolgere corsi di qualificazione iniziale e periodica.

La validità della Carta di qualificazione del conducente decorre dal 10 settembre 2008 se abilita al trasporto di persone, ovvero dal 10 settembre 2009 se abilita al trasporto di cose. Circa la gestione dei punti della carta di qualificazione del conducente si prevede che la decurtazione del punteggio si applica alla carta di qualificazione del conducente se gli illeciti sono commessi alla guida dell'autoveicolo per cui è prevista la carta di qualificazione dl conducente.

Circa il criterio per il rilascio dell'autorizzazione ai soggetti che dovranno svolgere i corsi di qualificazione iniziale ed i corsi di formazione periodica per i conducenti professionali è previsto che possano svolgere i corsi di formazione gli enti che hanno maturato almeno tre anni di esperienza nel settore della formazione in materia di autotrasporto.

rilascio carta

Rilascio della carta

gestione punti

Gestione dei Punti

enti formazione

Enti per la formazione

Manutenzione qualificata e periodica degli automezzi

C.A.T. può avvalersi della collaborazione dei migliori meccanici del settore che tengono in perfetto funzionamento gli automezzi e si occupano con regolarità della manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni veicolo della numerosa flotta autobus ed auto del nostro parco vetture.

Questi professionisti sono in grado di fornire un servizio sempre impeccabile e di eseguire la manutenzione in maniera rigorosa e qualificata, con una serie di accurati controlli volti a prevenire possibili guasti, utilizzando i migliori materiali sul mercato.

Certificazioni

Possiediamo tutte le certificazioni necessarie per l'attività di trasporto, autenticazioni che sono garanzia della qualità del servizio offerto e di sicurezza per tutti i passeggeri che sceglieranno C.A.T. per i propri spostamenti. Affidatevi con fiducia a C.A.T., azienda di trasporti leader per il servizio pubblico urbano a Tivoli, in provincia di Roma!

CAT certificazione sistema gestione qualità

UNI EN ISO 9001:2008 Certificato del sistema di gestione per la qualità

certificazione cat cooperativa gestione per salute e sicurezza

BS OHSAS 18001:2007 Certificato del sistema di gestione per la salute e sicurezza

certificazione cat cooperativa gestione per ambiente

UNI EN ISO 14001:2004 Certificato del sistema di gestione per l'ambiente

Cronotachigrafo

Le vetture immatricolate a partire dall'anno 2006 sono tutte fornite di cronotachigrafo digitale, secondo le vigenti normative del Consiglio dell'Unione Europea. Questo strumento occorre per registrare i tempi di guida dei conducenti di camion, pullman ed autocarri e nasce dall'esigenza di sostituire il precedente apparato analogico, nel tempo risultato di facile contraffazione da parte degli utilizzatori.

L'introduzione delle carte cronotachigrafiche e dei cronotachigrafi digitali, in sostituzione di quelli analogici, nasce dall'esigenza di avere a disposizione strumenti più sicuri, di più facile utilizzo e con maggiore affidabilità per i conducenti di automezzi, le aziende di trasporto, le officine e le Autorità preposte ai controlli, al fine di migliorare le condizioni di lavoro degli autotrasportatori e conseguentemente la sicurezza stradale.

Una sicurezza in più offerta a tutti i viaggiatori che sceglieranno C.A.T.!

L'introduzione delle carte cronotachigrafiche nasce dall'esigenza di avere a disposizione strumenti più sicuri, di più facile utilizzo e con maggiore affidabilità.

Le carte cronotachigrafiche vengono rilasciate a 4 diverse tipologie di soggetti: i conducenti, le aziende di autotrasporto, le officine e gli organi di controllo.

Le Camere di Commercio italiane sono le Autorità preposte all'emissione delle carte cronotachigrafiche (DM 31 ottobre 2003 n. 361).

L'infrastruttura tecnologica, realizzata per la gestione delle carte cronotachigrafiche, pone particolare rilievo agli aspetti legati alla sicurezza e al trattamento dei dati sensibili.